Visite mediche

MODALITA’ VISITE MEDICHE

Per poter accedere alle attività sportive della Fano Rugby S.S.D. a r.l. è richiesta la presentazione del CERTIFICATO MEDICO secondo le modalità descritte in seguito per ogni categoria:

RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE E PRENOTAZIONE VISITE MEDICHE MONICA SANCHIONI  339 6279758

Giocatori MINIRUGBY

Giocatori fino al compimento del 6° anno di età non hanno l’obbligo di presentare certificazione medica.

Giocatori dal 6° anno di età fino al compimento del 12° anno di età:

i genitori sono tenuti a presentare un CERTIFICATO DI IDONEITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA che può essere rilasciato dal proprio medico di famiglia, dal pediatra o da un qualsiasi medico.

Giocatori UNDER 14 – 16 – 18

Giocatori dal 12° anno compiuto fino al compimento del 18° anno:

Per poter partecipare all’attività agonistica è obbligatorio presentare da parte dei genitori un CERTIFICATO DI IDONEITA’ AGONISTICA che può essere rilasciato nei seguenti modi:

  • Gratuitamente presso strutture ospedaliere (tramite CUP)  o convenzionate prenotando  la visita presso queste strutture avendo già l’impegnativa del medico di famiglia per visita medico sportiva con codice IT01, il referto esame urine, tessera sanitaria e documento di identità, oltre alla richiesta del Fano Rugby S.S.D. a r.l., richiedibile presso la segreteria del campo (alcune strutture potrebbero non richiedere questo modulo).
  • A pagamento presso strutture private.

Si chiede di monitorare la scadenza di validità della visita medica e di prenotare la successiva con opportuno anticipo.

È possibile accedere al campo per gli allenamenti con la VISITA MEDICA NON AGONISTICA che può essere rilasciata da qualsiasi medico.

Giocatori SENIORES

Giocatori dal 18° anno compiuto fino ai 42 anni:

per poter partecipare all’attività agonistica è necessario un CERTIFICATO DI IDONEITA’ SPORTIVA AGONISTICA. La gestione scadenze e  prenotazioni viene gestita da Monica Sanchioni.

Per poter partecipare unicamente all’attività di allenamento si richiede un CERTIFICATO DI IDONEITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA

Giocatori CATEGORIA OLD

Giocatori dal 35mo anno compiuto:

Per poter partecipare all’attività della categoria OLD è richiesto un CERTIFICATO DI IDONEITA’ SPORTIVA NON AGONISITCA.

Per chi non avesse ancora compiuto i 42 anni e volesse partecipare all’attività agonistica della categoria SENIORES si dovrà uniformare alle prescrizioni sopra descritte.

Chiunque non abbia i certificati medici richiesti non potrà svolgere alcun tipo di attività.